Portare il Kindle in spiaggia

Per portare il Kindle di Amazon, o un qualsiasi ebook reader, in spiaggia è meglio procurarsi una custodia per evitare che sabbia e schizzi d’acqua possano danneggiarlo.
In commercio esistono custodie create per lo scopo, ma costano care. In realtà, la custodia a prova di sabbia e schizzi d’acqua ce l’abbiamo già in casa : sono i sacchetti che solitamente utilizziamo per conservare il cibo nel frigo o nel freezer!

Io ho usato i CUKI Lampoclick Sacchetti Multiuso misura 17×20 cm.: sono resistenti e non influiscono sulla lettura del display.
Con il Kindle classico con pulsanti fisici (vedi immagini qui sotto) non ci sono problemi ad usare i comandi.
Con il Kindle Touch purtroppo il touch screen non funziona correttamente dentro al sacchetto.

Dopo aver infilato l’ebook reader nel sacchetto, bisogna chiuderlo e fissare la parte che avanza sul retro con del nastro adesivo.

Per pochi euro quindi possiamo avere più custodie a prova di sabbia e schizzi d’acqua! (in vacanza conviene portarsi un sacchetto di riserva)

Il sacchetto CUKI protegge quindi l’ebook reader da sabbia e schizzi d’acqua. E’ consigliabile conservare il reader dentro una custodia più robusta: io uso da tempo la busta Timbuk2 Envelope (circa 25€ su Amazon) e mi trovo molto bene.

Ecco come si presenta la custodia realizzata con i sacchetti CUKI, che ho chiamato CUKindle 😉

Fronte:

Custodia Kindle da spiaggia Fronte Custodia Kindle da spiaggia Fronte

Retro:

Custodia Kindle da spiaggia Retro Custodia Kindle da spiaggia Retro