Tema WordPress Calypso senza timthumb.php e cufon

Su TobiTrip ho utilizzato il tema Calypso, disponibile gratuitamente sul sito web2feel.

Ho trovato questo tema molto gradevole ed immediato, però con qualche problema.

Il primo era dovuto all’utilizzo dello script timthumb.php, che serve a ridimensionare le immagini per le anteprime e che su Tophost (*), dove risiede questo sito, non funzionava perfettamente (errore rilevato 509 Rate Limit Exceeded).
Il secondo era dovuto all’utilizzo della tecnica cufon (**), che impediva a certe scritte di essere visualizzate correttamente su Internet Explorer 9.

Ho quindi modificato il tema sostituendo le chiamate a timthumb.php con la funzione di WordPress “get_the_post_thumbnail”. Ed inoltre ho rimosso la parte relativa al cufon (3 javascript).
In questo modo il tema è solo leggermente diverso dall’originale, ma rimane più leggero e compatibile.

Il tema modificato è disponibile qui.

(*): Tophost rimane comunque un ottimo servizio economico!
(**): per chi non lo sapesse, il cufon è una tecnica che permette (detto banalmente) di trasformare un font in un altro tramite un javascript.

Tagged with 
  • Alessio

    Ciao, anche io ho un grande problema con Tophost e Timthumb, potresti spiegarmi nel dettaglio come hai fatto ad aggirare il problema? Grazie!

  • Ciao,
    per evitare di usare lo script timthumb.php ho modificato i files index.php, sidebar.php, tab.php. In pratica è necessario sostituire le chiamate a timthumb.php con la funzione di WordPress “get_the_post_thumbnail”. In questo modo imposti una immagine da usare come immagine del post e viene visualizzata automaticamente con la funzione get_the_post_thumbnail.
    Se vuoi nell’articolo puoi scaricare il tema Calypso modificato in modo che funzioni su Tophost. Eventualmente puoi confrontare i file del tema originale con quelli del tema modificato da me con il programma WinMerge.

    Spero di esserti stato di aiuto!

  • Pingback: Piccoli problemi col tema Calypso [ed altri simili] per wordpress : Essemme()